Ultimi articoli pubblicati

il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto
biodiversity-journal-2016-7-4-907-912

Biodiversity Journal, 2016, 7 (4): 907–912

di Anna Maria Mannino1*, Stefano Donati2 & Paolo Balistreri1 -- The Project “Caulerpa cylindracea in the Egadi Islands”: citizens and scientists working together to monitor marine alien species   Scarica l'allegato...Leggi tutto
Stampa

GIACALONE Francesco

Postato in Collaboratori di AMM

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Stampa

Mi chiamo Francesco Giacalone, sono nato nel 1982 a Marsala TP dove attualmente vivo, la passione per il mare inizia sin dall'infanzia grazie a mio padre che mi ha spinto sempre più ad esporare questo meraviglioso mondo.

Nel dicembre 2009 mi sono laurerato in Biologia Marina presso l'Università degli studi di Palermo con la tesi: Tecniche per la caratterizzazione della qualità dei prodotti trasformati della filiera del tonno rosso Thunnus thynnus.

Sono brevettato Fipsas e da quasi due anni pratico assiduamente la fotografia naturalistica riuscendo così ad unire la mia passione per la natura all'arte della fotografia.

Nel 2010 ho pubblicato il mio sito dedicato alla fotografia naturalistica http://www.istintifotografici.it/, quest'ultimo contiene diverse foto di animali e piante fotografati in Italia, il sito è in continuo aggiornamento grazie l'iserimento di nuove foto, articoli e report.
Sono un acquariofilo con preferenza per il sistema marino Mediterraneo, attualmente gestisco due acquari uno da 330 L e l'altro da 1200 L.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli presenti su AMM:

Istintifotografici Fotografie Naturalistiche

Crea il tuo badge

Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.