Ultimi articoli pubblicati

il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto
biodiversity-journal-2016-7-4-907-912

Biodiversity Journal, 2016, 7 (4): 907–912

di Anna Maria Mannino1*, Stefano Donati2 & Paolo Balistreri1 -- The Project “Caulerpa cylindracea in the Egadi Islands”: citizens and scientists working together to monitor marine alien species   Scarica l'allegato...Leggi tutto
Stampa

ANGELOZZI Marco

Scritto da Marco Angelozzi. Postato in Collaboratori di AMM

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Stampa

Marco Angelozzi è laureato in Scienze biologiche, indirizzo Biologia marina ed Oceanografia all'Università degli Studi di Ancona.

Ha conseguito la specializzazione post lauream S.S.I.S. per l'insegnamento nella scuola secondaria superiore, classe A060 e la specializzazione post lauream in "attività didattiche attinenti l'integrazione scolastica degli allievi in situazioni di handicap".

Guida subacquea (brevetto Divemaster PADI), ha un particolare interesse per lo studio dei pesci cartilaginei, soprattutto squali, passione che vuole diffondere e condividere anche attraverso la realizzazione del suo sito www.prionace.it, che continuamente arricchisce con novità, immagini e approfondimenti.

Ha scritto i testi, relativi alla sezione squali, dei pannelli didattici dell' esposizione "Squali, dinosauri e conchiglie" organizzata dal Museo Malacologico di Cupra Marittima. I testi sono stati richiesti dai Musei di Zoologia e Anatomia comparata dell'Università di Bologna per l'allestimento della mostra "In cerca di squali & Co.".

Attualmente lavora come insegnante di Scienze naturali, chimica e geografia e insegnante di attività didattiche per l'integrazione scolastica di allievi in situazione di handicap nelle scuole secondarie superiori. Collabora con il Museo Malacologico di Cupra Marittima nella gestione ed aggiornamento dei siti internet www.malacologia.it e www.malacologia.org .

Articoli presenti su AMM:

Anatomia degli squali

Anatomia degli squali - parte 2

Chimaera monstrosa

I sette sensi degli squali

Lo spiracolo

Lo squalo mako

Prionace glauca

Squalo elefante

SQUALO DI GROENLANDIA

Otodus obliquus

 

 

Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.