Ultimi articoli pubblicati

il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto
biodiversity-journal-2016-7-4-907-912

Biodiversity Journal, 2016, 7 (4): 907–912

di Anna Maria Mannino1*, Stefano Donati2 & Paolo Balistreri1 -- The Project “Caulerpa cylindracea in the Egadi Islands”: citizens and scientists working together to monitor marine alien species   Scarica l'allegato...Leggi tutto
Stampa

Beggiatoa spp

Postato in Alloctoni, strani e poco conosciuti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Stampa

Beggiatoa spp è un solfobattere che in alcuni posti forma co9lonie visibili simili a pelo bianco, si tratta di batteri che producono materia organica partendo da solfati, quindi come le piante sono autotrofi. Lo studio di cavità come questa in foto, secondo molti autori, potrebbe aiutarci a capire meglio le condizioni delle dorsali oceaniche.

Beggiatoa spp è un solfobattere che in alcuni posti forma colonie visibili simili a pelo bianco, si tratta di batteri che producono materia organica partendo da solfati, quindi come le piante sono autotrofi.
Lo studio di cavità come questa in foto, secondo molti autori, potrebbe aiutarci a capire meglio le condizioni delle dorsali oceaniche.
(Grotta Sulfurea di Cala Fetente, Palinuro, Centole (SA)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Beggiatoa spp (Grotta Sulfurea di Cala Fetente, Palinuro, Centole (SA)Beggiatoa spp (Grotta Sulfurea di Cala Fetente, Palinuro, Centole (SA)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Beggiatoa spp
 
Beggiatoa spp, la foto evidenzia come i flocculi di materia organica dei solfobatteri non siano presenti solo a Palinuro, infatti la foto, che ritrae anche un sarago, è stata realizzata sono un grosso scoglio a S.Agnello.
(Spiaggia Caterina, S.Agnello (NA)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Beggiatoa_spp_2Beggiatoa spp (Cala Grotta Azzurra, Palinuro, Centole (SA)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.