Ultimi articoli pubblicati

un-patella-che-sa-di-storia-la-patella-ferruginea

Un patella che sa di storia: La Patella ferruginea

di Paolo Balistreri --   Un mollusco che sa di storia dell’uomo che vive ad oggi soltanto in poche zone del bacino occidentale del Mar Mediterraneo è una specie endemica...Leggi tutto
il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto

Siti Amici

Stampa

Progetto FOR-MARE

Postato in Collaborazioni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Stampa

logoFor-Mare è un'associazione culturale no profit di ricercatori e studenti afferenti alle aree scientifiche delle Scienze Biologiche, Ecologiche e Naturali. L'associazione promuove progetti didattici e divulgativi rivolti ad università, scuole e comuni cittadini interessati alla conservazione della biodiversità e delle sue risorse.

linosa_et_al_042100_4411Uno degli scopi di For-Mare è quello di sensibilizzare gli studenti, i docenti e tutti i cittadini interessati alle problematiche ecologiche attraverso l'acquisizione di un metodo scientifico e la sperimentazione diretta dell'attività 'di campo'. Grazie alla collaborazione con università e centri di ricerca italiani ed esteri, amministrazioni del territorio e associazioni culturali, e, naturalmente, Aree Naturali Protette, For-Mare mira a costituire una rete di interesse per l'Ecologia.

L'associazione nasce in un momento in cui gli Enti istituzionali preposti alla ricerca soffrono di profonde crisi economiche e mancanza di risorse, causa inevitabile di impoverimento della qualità scientifica della ricerca di base a sua volta responsabile del know-how per definire efficaci strumenti di gestione ed uso sostenibile del territorio. L'obiettivo più ambizioso dell'associazione è quello di riuscire a raccogliere e ridistribuire razionalmente risorse alla ricerca in ambito ecologico promuovendo la divulgazione di corrette informazioni scientifiche a disposizione degli enti che governano il territorio e sotto cui ricade la responsabilità della gestione sostenibile della biodiversità.

Per info: http://www.for-mare.eu

Dott. Dario Savini:

Presidente associazione For-Mare Onlus -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.unipv.it/det/ecologia/savini.htm

Dott.ssa Chiara Lomabardi: Vice-presidente associazione For-Mare Onlus - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. ssa Debora Di Silvestro: Webmaster -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria di For-Mare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.