Ultimi articoli pubblicati

il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto
biodiversity-journal-2016-7-4-907-912

Biodiversity Journal, 2016, 7 (4): 907–912

di Anna Maria Mannino1*, Stefano Donati2 & Paolo Balistreri1 -- The Project “Caulerpa cylindracea in the Egadi Islands”: citizens and scientists working together to monitor marine alien species   Scarica l'allegato...Leggi tutto
Stampa

La pagina di Francesco Bucciano

Postato in Le vostre vasche

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Stampa

Ciao a tutti,

mi chiamo Francesco Bucciano, sono nato a Napoli e vivo a Roma, ho 40 anni sono sposato con Daniela è ho una bellissima bambina di 2 anni che si chiama Federica. 

Il mare è sempre stato meta delle mie vacanze in tantissimi posti d’Italia e all’estero e ho sempre amato la pesca. Da un po’ di tempo però mi dispiace uccidere inutilmente gli animali e quindi se capita faccio pesca sportiva (rimetto in mare gli animali).

 

 

 La passione per l’acquario è nata nell’87 con un mio amico vetraio che mi ha aiutato a costruire la prima vasca ed un altro amico subacqueo con il quale ho iniziato a riempire l’acquario (mediterraneo) di tutto un po’. Mi sono subito procurato il tomo di Valerio Zupo (prima edizione) che mi ha aiutato non poco per cominciare. Dopo 3 anni, di animali di tutti i tipi, preso da altri interessi, ho trascurato la vasca fino a regalarla ad un amico in seguito ad un cambio di casa.

 Ora però ho ricominciato alla grande e, dopo aver provato senza grandi soddisfazioni l’acquario tropicale dolce, sono tornato prepotentemente al mediterraneo, ho messo mano al portafoglio ed ho acquistato il materiale necessario per essere sicuro di poter allevare gli animali con successo. 

 

Francesco Bucciano

 

 

vista_totale.jpg (171738 byte)

Condylactis.jpg (47995 byte)

gorgonia.jpg (64013 byte)

ascidia.jpg (58339 byte)

scorcio.jpg (71846 byte)

roccia-ascidia.jpg (68378 byte)

spirografo.jpg (66213 byte)

halimeda.jpg (67180 byte)

antedon.jpg (58328 byte)

bavosa.jpg (49122 byte)

Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.