Ultimi articoli pubblicati

il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto
biodiversity-journal-2016-7-4-907-912

Biodiversity Journal, 2016, 7 (4): 907–912

di Anna Maria Mannino1*, Stefano Donati2 & Paolo Balistreri1 -- The Project “Caulerpa cylindracea in the Egadi Islands”: citizens and scientists working together to monitor marine alien species   Scarica l'allegato...Leggi tutto
Stampa

Un poster per il mare

Scritto da AmslerNop. Postato in News dal Med

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Stampa

Siamo felicissimi di annunciare che il 1° posto della manifestazione dedicata al Concorso "UN POSTER PER IL MARE" 2011 è stato assegnato al fantastico disegno di Domenico Russo di Piano di Sorrento, alunno dell'Istituto Nautico "Nino Bixio" di Piano di Sorrento.

 Il concorso è valido per le Selezioni Nazionali del Concorso mondiale "AIDONS L'EAU, AIDONS LA VIE" dell'Institut Oceanographique Paul Ricard a cui partecipano i disegni degli alunni delle scuole dell'obbligo e degli istituti superiori e d'arte.
Il coordinatore per l'Italia è la signora Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. che opera su mandato della Fondazione Oceanografica "Paul Ricard" e dello stesso Festival Mondiale dell'Immagine Sottomarina.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del concorso http://www.colordimare.org e per la classifica http://www.colordimare.org/it/2011/concorrenti/concorrenti_secondarie2011.shtml

"Obiettivo delle prossime generazioni sarà impegnarsi al massimo al fine di far riconoscere e rispettare il principio di salubrità degli oceani, e battersi per una utilizzazione più razionale delle risorse marine, ma anche per l'incremento di dette risorse".
(Commissione Oceanografica dell'Unesco) 


 

Domenico Russo si presenta

Fin da piccolo ho sempre cercato di far vedere agli altri le mie capacità, di mostrare loro le mie idee usando tutti i mezzi disponibili. Sono un ragazzo che ama leggere e scrivere, amo la musica e da un po’ di tempo mi dedico anche alla grafica digitale. Disegnare e creare immagini computerizzate sono un modo per esprimere la mia creatività ed è un passatempo che mi fa star bene, cerco sempre di dare il meglio, sia nel disegno sia in tutte le altre attività a cui mi dedico. Sono un ragazzo che ama l’arte in tutte le sue forme, mi fa piacere che i miei lavori siano apprezzati ma non mi considero di certo un professionista, però mi dico sempre che se ho qualcosa in testa devo assolutamente tirarlo fuori, più per me che per gli altri.

Studio al nautico perché mi piacciono le materie scientifiche ma dopo intendo continuare andando al conservatorio, suonando il clarinetto.  Poi non so, vorrei andare anche all’università ma non so ancora come e quando, per ora penso al presente fondando bene le basi per il futuro.

 

Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.