Ultimi articoli pubblicati

il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto
biodiversity-journal-2016-7-4-907-912

Biodiversity Journal, 2016, 7 (4): 907–912

di Anna Maria Mannino1*, Stefano Donati2 & Paolo Balistreri1 -- The Project “Caulerpa cylindracea in the Egadi Islands”: citizens and scientists working together to monitor marine alien species   Scarica l'allegato...Leggi tutto
Stampa

La Capitaneria impegnata nel controllo dell'area delle Tegnue di Chioggia

Postato in News dal Med

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Stampa

Capitaneria-00Uno storico documento è stato firmato tra la Capitaneria di Porto di Chioggia e il Comune di Chioggia per il controllo dell'Area a Tutela Biologica delle Tegnue di Chioggia.

Erano presenti il Comandante al Porto Andrea Conte, per il Comune di Chioggia il Dirigente dr. Paolo Ardizzon e Piero Mescalchin presidente dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" affidataria della gestione dell'omonima Zona di Tutela Biologica.


Dal prossimo mese di ottobre 2011 saranno intensificati e garantiti i controlli su tutta l'area delle Tegnue di Chioggia grazie ad un accordo tra Capitaneria e Comune. L'accordo prevede una partecipazione economica del Comune per i maggiori oneri che la Capitaneria dovrà sopportare per garantire sistematiche uscite in mare per prevenire azioni di pesca sia professionale che sportiva nella zona. Gravi danni inoltre si sono verificati alla mede che delimitano l'area, causati da collisioni con pescherecci.
Verrà anche sanzionato lo scarico nell'area di materiale risultante dalle operazioni di pesca perchè deturpa vasta parte del fondale delle Tegnue di Chioggia.



L'operazione di controllo sarà affiancata dall'imbarcazione "Tegnue I" messa a disposizione dalla Regione Veneto e affidata dal Comune di Chioggia all'Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus.



Per maggiori info: http://www.tegnue.it/Convenzione_Capitaneria_Comune.asp



Tegnue-I-00

Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus

Palazzo Morari, Calle S. Cristoforo, 264

30015 - Chioggia (Venezia)

Fax +39 049 684392

mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.tegnue.it

C.F. 91014530272

Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.