Ultimi articoli pubblicati

il-blennide-e-lo-squalo

Il blennide e lo squalo

di Paolo Balistreri -- Sulla riva si infrangeva la risacca ed il mare portava via granelli di Dendropoma petraeum portati via dall’abrasione del moto ondoso. Era da tanto che...Leggi tutto
biodiversity-journal-2016-7-4-907-912

Biodiversity Journal, 2016, 7 (4): 907–912

di Anna Maria Mannino1*, Stefano Donati2 & Paolo Balistreri1 -- The Project “Caulerpa cylindracea in the Egadi Islands”: citizens and scientists working together to monitor marine alien species   Scarica l'allegato...Leggi tutto
Stampa

i subacquei per gli squali

Postato in News dal Med

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Stampa

uovo-gattuccio-giovaneHai visto un uovo di gattuccio? Dicci dove: ci aiuterai a tracciare la mappa delle zone dove si riproduce il gattuccio maggiore e a salvaguardare una specie quasi a rischio estinzione.

Se vuoi, mandaci anche una foto – anche dello stesso uovo a distanza di mesi: seguiremo assieme la crescita del piccolo squalo!

La tua segnalazione è importante perché in Mediterraneo il 42% delle specie di squali e razze è già a rischio estinzione.

PS – Mi raccomando, non toccare l’uovo. Lì dentro c’è uno squalo che MORDE!!! Scherzo, ovvio: però l’embrione è delicato e non dev’essere disturbato.
PPS – compila la scheda anche se nella tua zona abituale di immersione non ne hai MAI visti (c’è la voce “0″ uova): è importante sapere anche dove NON ci sono.

Questo progetto e' realizzato da MedSharks con il contributo della Save Our Seas Foundation

Per informazioni : http://www.uovodigattuccio.it/

Stampa

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare AMM, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.